Dom. 28 Apr. 2024
HomeCormanoDue ragazze si ribaltano in auto per evitare un cane abbandonato

Due ragazze si ribaltano in auto per evitare un cane abbandonato

[textmarker color=”E63631″]CORMANO [/textmarker] – Stavano forse tornando a casa dalle vacanze. Due ragazze di 21 anni si sono cappottate con l’auto per evitare un cane abbandonato lungo la strada.

E’ successo ieri sera intorno alle 21,45 lungo la Milano – Meda, tra Cormano e Paderno. Bagagliaio pieno come di ritorno dalle vacanze, la Renault Clio sulla quale viaggiavano le due giovani stava procedendo lungo la strada quando un cane in mezzo alla strada avrebbe fatto sterzare bruscamente per evitarlo, secondo quanto riferito da alcuni testimoni che si trovavano subito dietro, .

incidente milano - meda per evitare un cane

La Clio finisce a tutta velocità nel fossato che costeggia la provinciale, facendo da parabolica. La macchina si ribalta su se stessa e si ferma diversi metri più avanti. Una donna che procede subito dietro evita il cane e poi accosta per soccorrere le due malcapitate, insieme a un altro automobilista che ha assistito alla scena.

Sul posto arrivano in codice rosso due ambulanze e l’automedica. Le donne sono coscienti ma ferite, hanno perso parecchio sangue. Una di loro avrebbe detto di essere residente nel villaggio Ambrosiano.

Visto l’incidente, si ferma una pattuglia di carabinieri di passaggio. Poi anche una jeep della protezione civile di Paderno, per dare una mano nella gestione del traffico. Arrivano anche i vigili del fuoco di Milano.

Intanto le donne, estratte e medicate, vengono portate all’ospedale Niguarda e al San Raffaele, in codice giallo. Dei rilievi e della ricostruzione della dinamica si occuperà la polizia stradale.

Sempre a quanto riferito dagli automobilisti che si sono fermati a soccorrere le due ragazze, il cane sarebbe stato portato da un altro automobilista alla clinica veterinaria di Palazzolo, aperta 24 ore su 24.

incidente milano - meda per evitare un cane

incidente milano - meda per evitare un cane

incidente milano - meda per evitare un cane

ARTICOLI CORRELATI