Ven. 19 Apr. 2024
HomeEditorialeIl Nordmilano non chiude per ferie

Il Nordmilano non chiude per ferie

Il titolo può trarre in inganno. Effettivamente, nemmeno Nordmilano24 chiuderà per ferie, per garantire notizie e novità da tutto il Nordmilano sia a chi rimane in città che a chi è partito per le ferie.

Tuttavia quando diciamo che “Il Nordmilano non chiude per ferie” , lo facciamo con uno sguardo rivolto alle nostre città che in questa estate insolita e “poco estiva”, sono sempre meno vuote e desolate. L’esodo d’agosto non esiste più. Sarà colpa della crisi. Noi crediamo piuttosto sia per via di una sempre più marcata abitudine dei milanesi a prendere ferie in diversi periodi dell’anno.

Anche quest’anno trovare un cartello con la scritta “Chiuso per ferie”, è diventato quasi una rarità.

Probabilmente saremo sonoramente smentiti nei giorni immediatamente precedente e seguenti il Ferragosto. Intanto in tutti i comuni la vita economica e sociale è ancora vispa e presente.

Piuttosto sono gli enti pubblici e le istituzioni che stentano a prendere le misure con le nuove abitudini dei cittadini. Come nulla fosse accaduto, gli uffici pubblici continuano a sospendere le attività per due o più settimane, privando spesso i cittadini di servizi e riferimenti.

ARTICOLI CORRELATI