Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàVeleno per cani nell'aiuola, ripicca o stratagemma?

Veleno per cani nell’aiuola, ripicca o stratagemma?

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Il cartello comparso su un palo all’interno dell’aiuola ha fatto venire i brividi ai padroni di cani: “Attenzione veleno”. E’ successo in un fazzoletto di verde in via Marconi, davanti al negozio di una compagnia assicurativa. Ieri pomeriggio la scritta era ancora appesa.

L’immagine, pubblicata su facebook, ha suscitato un acceso dibattito. Ci sarà davvero o no il veleno? Polpettine non se ne vedono e molti hanno pensato possa trattarsi di un semplice avvertimento molto minaccioso per scongiurare le deiezioni canine dentro all’aiuola, che è “proprietà privata”, come si legge anche da un altro cartello.

cusano aiuola con veleno per cani attenzione

Tra i cusanesi, da una parte si lamentava che ad essere puniti o redarguiti dovrebbero essere i padroni, non i cani. E quindi una tale insofferenza sarebbe esagerata, per non parlare della cattiveria di mettere del veleno se davvero l’hanno fatto. D’altra parte, però, sono in diversi a sollevare il problema “bisogni” degli animali, che vengono lasciati in strada o nelle aree verdi, con spiacevoli conseguenze per pedoni o bimbi che giocano.

“L’inciviltà non ha limite – scrive un utente – da ogni parte: sia quella dei padroni dei cani sia quella di chi mette i cartelli”. “Ma anziché scrivere e far del male agli animali – puntualizza un altro internauta – mettessero scritto in grande di raccogliere i bisogni dei propri cani, in modo da essere da tutti visibile”.

In ogni caso, lecito o meno che sia, il cartello offre lo spunto per una doppia attenzione: a non lasciare deiezioni, e a tenere gli occhi aperti, per evitare che il proprio amico a quattro zampe si imbatta in una polpetta avvelenata.

cusano aiuola con veleno per cani attenzione

cusano aiuola con veleno per cani attenzione

ARTICOLI CORRELATI