ANFFAS PROMO DAL 7 AL 14 AGOSTO PROFESSIONE CASA SALA ASSICURAZIONI MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
sharebot_monza
sharebot_monza
Cinifabrique AMF - FARMACIE COMUNALI 1 FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE NMA feb2018

Nordmilano24

News

Un cane sperduto da giorni salvato dalla Polizia

Un cane sperduto da giorni salvato dalla Polizia
agosto 05
09:59 2014

SESTO SAN GIOVANNI – Era denutrito e confuso lungo la strada. Quando l’hanno visto, gli agenti della polizia di Sesto hanno pensato subito che fosse stato abbandonato, prima delle vacanze.

Un esemplare di Chow Chow è stato così salvato sabato pomeriggio dai poliziotti che si sono fermati lungo via Gracchi, tra Sesto e Cinisello, per soccorrere l’animale. Visibilmente in difficoltà, magro e con il pelo sporco e maridotto, il cane è stato avvicinato non senza difficoltà e messo in sicurezza grazie a un collare improvvisato, realizzato con la cintura di un agente.

Mentre gli agenti erano ancora alle prese con quel cane di origine cinese, diverse persone si sono avvicinate per capire cosa stesse accadendo. Una donna di Cologno si è poi offerta di accompagnare i poliziotti dal suo veterinario di fiducia. L’animale è stato visitato e, grazie al mircochip di riconoscimento, si è risaliti prima al canile che lo aveva impiantato e poi al proprietario. Si tratta di un cinisellese residente a non più di un chilometro del luogo dove il Chow Chow era stato ritrovato.

Il proprietario ha detto che il suo cane era scappato quattro giorni prima. Poi, probabilmente, si era perso e non era più riuscito a trovare la strada per ritornare. Abituato alle comodità della vita domestica, erano bastati pochi giorni di vita in strada per ridurlo allo stremo delle forze. L’animale è stato ora riconsegnato al proprietario e ha potuto ritornare a casa.

(foto repertorio di due poliziotti con un cane)

Autore

Jacopo Altobelli

Jacopo Altobelli

Fotogiornalista Nordmilano24.it

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube