Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàPosti auto in via Picardi: l'attesa dei commercianti

Posti auto in via Picardi: l’attesa dei commercianti

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Un intervento minimo, che darebbe un filo d’ossigeno al commercio di vicinato, sempre più vessato da crisi e concorrenza di varia natura, ma che tarda ancora ad arrivare.

La scena è ambientata a Sesto San Giovanni, in via Picardi, dove l’associazione commercianti attende da anni l’arrivo di una zona di sosta per le auto.

“L’amministrazione con una delibera del marzo 2012 ha deciso la realizzazione di sei nuovi posti auto nel tratto di via Picardi, attualmente sfornito, e la riqualificazione dei giardini pubblici – spiegano i commercianti in una nota – ad oggi, dopo svariate riunioni, la giunta non si è ancora pronunciata sulla realizzazione di questo piccolo intervento”.

Nel frattempo i negozianti della zona si stanno rimboccando le maniche. Hanno aperto una trattativa con la Polisportiva Rondinella per dare vita a un accordo che favorisca l’acquisto di prodotti nei negozi di vicinato.

“Vogliamo ribadire che come privati cittadini e come associazione ci siamo e continuiamo a esserci – spiegano -, cosa che però non possiamo percepire nel comportamento dell’amministrazione comunale, che spesso ignora anche le nostre semplici richieste di dialogo. ”

ARTICOLI CORRELATI