Mer. 01 Mag. 2024
HomeAttualitàIl M5S si oppone al progetto della Città della Salute

Il M5S si oppone al progetto della Città della Salute

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “Siamo contrari alla Città della Salute, si tratta di un’inutile speculazione edilizia: il progetto iniziale è stato stravolto e siamo molto preoccupati”. Queste le dichiarazioni dei consiglieri pentastellati lombardi Paola Macchi e Stefano Buffagni, che hanno esposto il loro disappunto sul progetto in consiglio regionale. “Si vuole costruire un centro antitumori su un terreno contaminato e non bonificato – spiegano -. Il progetto Città della Salute si è infilato in un vicolo cieco di illegalità”.

Secondo il cronoprogramma però, non è prevista l’attivazione di alcun nuovo bando, vi sarà solo una nuova commissione che valuterà i progetti già pervenuti e avvierà i lavori a partire da settembre 2015.

“Questo intervento nascerà su un’area con volumetrie derivanti da tangenti conclamate – precisa Buffagni -, a nostro avviso è necessario nominare una nuova commissione e rifare il bando, specie alla luce degli ultimi avvenimenti giudiziari che hanno coinvolto il management Ilspa”.

ARTICOLI CORRELATI