Sab. 04 Mag. 2024
HomeCinisello BalsamoUn anno insieme: la Giunta Trezzi ricorda i primi 365 giorni di...

Un anno insieme: la Giunta Trezzi ricorda i primi 365 giorni di governo

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il primo anno di Governo raccontato in un video e in un documento con i punti essenziali. La Giunta Trezzi festeggia i suoi primi 365 giorni alla guida di Cinisello raccontando alla cittadinanza, mese per mese, gli obiettivi raggiunti.

Si parte dall’insediamento del sindaco Siria Trezzi, avvenuto l’11 giugno scorso e dalla nomina della giunta, il 26 giugno, con una squadra di 7 assessori.

I mesi estivi sono all’insegna della manutenzione e del rifacimento di strade e piazze, con oltre 3milioni di euro stanziati, ma anche di avvenimenti sportivi e culturali, come il tradizionale Torneo Scirea, patrocinato dall’amministrazione, il primo compleanno del centro culturale Il Pertini e delle iniziative estive di Villa Ghirlanda.

In ottobre spicca la tecnologia, con l’arrivo delle aree wi-fi gratuite in centro città e il debutto dell’app realizzata da due tecnici comunali, “città facile”.

Solidarietà è invece la parola d’ordine per novembre e dicembre, con la nascita del “tavolo povertà”, la giornata del banco farmaceutico solidale e il sostegno ai senzatetto.

Il 2014 si apre con la cerimonia di benvenuto a nuovi cittadini italiani, alla lotta al gioco d’azzardo e all’evasione fiscale. Nuovi alloggi pubblici e sostegno ai padri separati sono i temi di febbraio mentre a marzo si conclude l’iter per Il Pgt.

Ad aprile si riducono gli oneri di urbanizzazione del 50% per favorire la riqualificazione urbana, si rinnova la consulta dello sport e si aprono nuovi tirocini con il progetto “dote in comune”.

A maggio entra nel vivo il progetto Zac, per dare un nuovo volto al quartiere Crocetta, si sceglie di azzerare l’aliquota Tasi, in controcorrente con gli altri comuni del Nordmilano e si festeggiano i dieci anni del Mufoco.

Infine, a giugno, si approva il bilancio.

Ecco il documento realizzato dal comune

ARTICOLI CORRELATI