Ven. 19 Apr. 2024
HomeBressoSorpeso a 78 anni con pistola carica e coltello alla cintura

Sorpeso a 78 anni con pistola carica e coltello alla cintura

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Quasi ottant’anni, coltello alla cintura e una pistola nel bagagliaio pronta a sparare. I carabinieri della Compagnia di Desio hanno arrestato un 78enne residente a Bresso con l’accusa di ricettazione e detenzione e porto abusivo di armi e munizioni.

L’uomo, originario di Reggio Calabria, è stato fermato da una pattuglia del Nucleo operativo radiomobile durante un normale controllo a Bovisio Masciago, nel monzese. Quando i militari si sono avvicinati alla macchina, il pensionato avrebbe avuto un comportamento sospetto, non sapendo spiegare come mai si trovasse in quel luogo.

Messi in allerta dalla sua reazione, i carabinieri hanno controllato l’auto, perquisendo il portabagagli. All’interno c’era una Beretta calibro 9×21, con tanto di colpo in canna e completa di matricola, e 7 proiettili. Mentre in un vano portaoggetti dell’auto sono stati trovati altri 8 proiettili. Gli accertamenti hanno rivelato che la pistola era stata rubata 7 anni fa in un’abitazione a Lomazzo. Oltre alla pistola, l’uomo portava alla cintura un coltello a serramanico.

Le indagini cercheranno di capire i motivi che hanno portato l’uomo armato a Bovisio Masciago. Il pensionato già in precedenza era stato coinvolto in precedenti penali per reati contro la persona, il patrimonio e al possesso illegale di armi.

(foto repertorio)

ARTICOLI CORRELATI