Ven. 03 Mag. 2024
HomeCinisello BalsamoRiapertura Cinema Marconi, le incognite del comitato

Riapertura Cinema Marconi, le incognite del comitato

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Dopo una lunga mobilitazione il Cinema Marconi di Cinisello Balsamo ha avviato l’iter per un’ipotetica riapertura. Importante, in questi anni, è stato il lavoro svolto dal Comitato Riapriamo il Marconi con numerosi incontri, banchetti informativi e oltre 3mila firme raccolte tra i cittadini.

L’amministrazione ha così emanato una richiesta di manifestazione di interesse, indirizzata a soggetti privati, con il fine di assegnare la locazione della sala cinematografica.

Dal comitato però, aspettano a festeggiare e avanzano invece alcune perplessità.

In primis, a detta del comitato, la data di scadenza per presentare le domande: il 5 settembre, considerato il periodo estivo, è troppo a breve termine.

Un altro dubbio del comitato riguarda le “altre attività” che gli eventuali futuri gestori potrebbero svolgere nella struttura, se queste non fossero a carattere culturale o sociale.

Infine, l’ultimo quesito saliente del comitato riguarda i limiti imposti per la partecipazione alla manifestazione di interesse. Sono infatti tenute in considerazione solo domande provenienti da imprese registrate alla Camera di Commercio, escludendo quindi soggetti no-profit e realtà dell’associazionismo.

ARTICOLI CORRELATI