Mar. 27 Set. 2022
HomeCronacaCusano: scontro nel cuore del Milanino, solo tanta paura

Cusano: scontro nel cuore del Milanino, solo tanta paura

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Uno scontro violento con conseguenze impressionanti. Risoltosi fortunatamente con una grande paura e pochi traumi. E’ accaduto poco fa, nel cuore del quartiere Milanino di Cusano, tra le vie alberate della zona residenziale. Una Fiat Punto nera proveniente da via Reseda non avrebbe rispettato lo stop con via dei Tigli. L’auto ha causato un forte impatto con un’altra Fiat Punto, che procedeva lungo via dei Tigli verso viale Cooperazione.

 incidente cusano

L’esito dello scontro è stato decisamente più negativo per quest’ultima, che si è ribaltata tre volte, prima di fermarsi su una fiancata. Sul posto sono accorsi gli agenti della Polizia Locale di Cusano Milanino che, oltre a gestire il traffico e a mettere in sicurezza l’area, hanno allertato i Vigili del Fuoco di Sesto San Giovanni. L’intervento dei pompieri si è reso necessario in quanto il conducente della seconda Punto, un uomo del 1930 residente a Cusano Milanino, era rimasto intrappolato all’interno dell’abitacolo, così come la moglie, altra cusanese del 1927, che sedeva al suo fianco.

Sono accorse anche due autoambulanze della Croce Rossa di Cusano e un’automedica che, dopo l’uscita in codice rosso, hanno ridotto l’emergenza, portando i due anziani in codice verde all’ospedale di Niguarda. Il conducente della punto nera, un uomo del 1958 residente a Milano, è stato medicato sul posto ma per lui le condizioni possono dirsi ancora più rassicuranti.

Cusano_incidente

(foto Jacopo Altobelli)

ARTICOLI CORRELATI