Ven. 29 Mar. 2024
HomeSesto San GiovanniQuella volta della Germania al Breda: la Pro "porta fortuna"

Quella volta della Germania al Breda: la Pro “porta fortuna”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “Poi diteci che la Pro non porta fortuna!”. Un post su Facebook, sulla pagina ufficiale della Pro Sesto, che ricorda quando la nazionale di calcio tedesca passò dal Breda. Quattro foto, e tanti ricordi di quell’apparizione dei futuri campioni del mondo dallo stadio di Sesto San Giovanni.

Come dare torto alla società. E’ successo con Pippo Inzaghi, allenatore della Primavera del Milan che ha giocato al Breda le gare della Uefa Youth League: pochi mesi dopo Super Pippo è diventato allenatore della prima squadra. Ed è successo anche con i tedeschi. A metà novembre infatti la nazionale tedesca giocò un’amichevole con l’Italia allo stadio Meazza. Il giorno successivo, di prima mattina, una delegazione di giocatori tedeschi, si presentò al Breda per una seduta di rifinitura.

pro_sesto_germania_2

Per l’occasione, come si vede dalle foto scattate quel giorno, il presidente della Pro Sesto Salvo Zangari volle consegnare al tecnico Low una maglia per complimentarsi per le 100 panchine in nazionale. La maglia fu ritirata dal capo delegazione e consegnata al tecnico. Corsi e ricorsi storici: forse, anzi quasi sicuramente un caso, una coincidenza. Ma alla Pro ci tengono: ed evidentemente portano davvero fortuna!

GUARDA LA FOTOGALLERY DELL’ALLENAMENTO AL BREDA DELLA GERMANIA

 

ARTICOLI CORRELATI