Ven. 26 Apr. 2024
HomeCronacaFalsi tecnici Amiacque: ancora truffe contro gli anziani

Falsi tecnici Amiacque: ancora truffe contro gli anziani

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Nuovi casi di truffe ai danni degli anziani. A suonare l’allarme questa volta è Amiacque. Nelle ultime ore infatti alcuni truffatori hanno agito in un Comune del milanese: il Servizio Clienti di Amiacque ha infatti ricevuto la telefonata del sig. M., il quale ha raccontato che verso le 10.45 una persona sola, con un falso tesserino di Amiacque, completo di foto, si è presentato a casa sua adducendo come scusa la necessità di verificare il contatore e si introdotto nella proprietà trattando il sig. M. con modi affabili.

In un momento successivo è intervenuta una seconda persona, chiamata come operaio esperto nella risoluzione del problema evidenziato in fase di verifica del contatore, in questo caso una presunta perdita. Il sig. M. si è insospettito anche per la celerità con cui c’è stato l’intervento del secondo personaggio, arrivato in meno di un minuto dal momento in cui è stato chiamato. I due soggetti, diventati piuttosto insistenti, si sono allontanati solo al momento in cui il signor M. ha minacciato di avvertire i Carabinieri, cosa che ha prontamente fatto.

“Non è la prima volta che falsi tecnici tentano di truffare i cittadini spacciandosi per dipendenti di Amiacque”, spiegano dal Gruppo Cap esteso a tutti i Comuni dove operano le due società e quindi anche alle città del Nordmilano. Qualora i cittadini volessero verificare la presenza degli operatori autorizzati da Amiacque nel proprio comune possono contattare il numero verde 800 428 428 oppure consultare il sito www.amiacque.it in homepage, nella sezione “AvvisAMI – notizie in primo piano”.

 

ARTICOLI CORRELATI