Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàBresso, l'aeroporto riapre i battenti dopo la chiusura

Bresso, l’aeroporto riapre i battenti dopo la chiusura

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Tornano sereni i cieli sopra l’aeroporto di Bresso. Fuor di metafora, lo scalo del Nordmilano ha incassato il semaforo verde della direzione Aeroportuale Lombardia, che ha emesso l’ordinanza di riapertura dello scalo, revocando la notam che aveva interdetto il traffico lo scorso 2 luglio.

Il blocco era avvenuto in seguito a presunte irregolarità del servizio anti-incendio attivo nello scalo.

Nelle scorse settimane è avvenuta l’ispezione da parte dei Vigili del Fuoco, su ordine del Prefetto di Milano che non hanno riscontrato anomalie e appurato che Aeroclub Milano, società a cui è affidata la gestione dell’aeroporto, possiede i requisiti adeguati al servizio anti-incendio.

Il fermo dei voli è durato di fatto poco più di una settimana e, da giovedì scorso lo scalo ha riaperto al traffico aereo privato e alle attività dell’Aeroclub.

Sarebbe bello pensare che si tratti di un lieto epilogo ma, l’avvicinarsi dell’Expo, la posizione strategica dello scalo bressese e le tensioni registrate già in passato, invitano a credere che sia solo l’ennesima puntata.

ARTICOLI CORRELATI