Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoAsa Basket, ecco il quadro societario: in prima squadra ritorna Sirtori

Asa Basket, ecco il quadro societario: in prima squadra ritorna Sirtori

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Si delineano i quadri tecnici dell’Asa Basket per la stagione 2014/2015. In attesa di conoscere il risultato della domanda di ripescaggio in serie D, è sicuro il ritorno di Angelo Sirtori alla guida della prima squadra, ancora da decidere il nome del vice, ma la società sta lavorando per garantire al più presto il secondo a coach Sirtori.
Rotazioni e new entry per quanto riguarda il settore giovanile: Michele Pistillo, affiancato nel ruolo di assistente da Alessandro Flego, prende il timone dell’under 19 e lavorerà a stretto contatto con la prima squadra. A seguire l’under 17, formata in prevalenza dal promettente gruppo ’99, è stato chiamato coach Matteo Berra, giovane allenatore. Al suo fianco Stefano Agostinello, legato al gruppo anche nella passata stagione. Altra novità per il gruppo under 15 che si avvarrà della collaborazione con uno “storico” allenatore della zona alto milanese, Lorenzo Sanvito, già nei quadri tecnici di Forti e Liberi e Varedo. Il gruppo under 14 passa ad Andrea Veronesi che, nella scorsa stagione, ha ben figurato con i gruppi under 19 e 17, al suo fianco il giovane Daniele Capra. Per finire, Angelo Sirtori  mantiene la guida del gruppo under  13. Nessuna variazione di rilievo per quanto riguarda il settore minibasket che manterrà, sotto la supervisione di Mauro Balduin, sostanzialmente invariata la struttura di allenatori e vice.

Prima squadra Asabasket Cinisello
Inoltrata da tempo la domanda di ripescaggio in serie D, definita la guida tecnica della prima squadra con il gradito ritorno di Angelo Sirtori, l’Asabasket muove i primi passi sul mercato giocatori. Torna in maglia biancorossa, dopo le buone annate in C2 e C1, rispettivamente a Bollate e Desio, Alessandro “leader” Flego, chiamato a rinforzare il settore lunghi. Tornano anche le guardie Mauro Belotti, lo scorso anno a Bellusco, e Andrea Buga, da Varedo. Sicure le conferme di Pasetti,Protti e Agostinello. Contatti avviati anche con gli altri “reduci” della passata stagione per valutare la posizione di ciascuno. Angelo Sirtori e Michele Pistillo, nel ruolo di Direttore Sportivo, stanno vagliando il mercato senior/under per eventuali nuovi inserimenti.

Sicure la rinunce al lungo Edoardo Belli Paci e alla guardia Davide Passero, che stanno provando per altre società.

ARTICOLI CORRELATI