Ven. 19 Apr. 2024
HomeCronacaControlli dei vigili alla metro e nei negozi di via Breda

Controlli dei vigili alla metro e nei negozi di via Breda

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Proseguono i servizi straordinari aggiuntivi predisposti dal Comando della Polizia locale. In particolare, metropolitane e negozi etnici sono stati al centro dell’attenzione dei ghisa sestesi.

Nel pomeriggio di mercoledì sono stati effettuati diversi controlli amministrativi per contrastare l’abusivismo commerciale nelle stazioni delle metropolitane.

Poi il pattugliamento si è spostato in via Breda, poco oltre il Rondò cittadino, dove sono stati controllati dai vigili diversi locali, anche perché la via è stata oggetto di segnalazioni e lamentele da parte dei residenti. Via Breda è una delle vie più delicate, data la convivenza di diversi gruppi etnici, il forte passaggio di persone, e la presenza di negozi che spesso diventano luoghi di incontro e punti di riferimento per piccole comunità di immigrati e non solo.

Nel servizio sono stati impegnati una decina di agenti, sia in divisa che in abiti civili. C’è stata anche la collaborazione di un equipaggio dei Carabinieri della stazione di Sesto.

Il bilancio derivante dai controlli nei mezzanini della metropolitana è di 8 sequestri di natura amministrativa, per la merce messa in vendita abusivamente. E’ stato anche effettuato un sequestro penale per merce con marchi contraffatti. In tutto sono stati sequestrati 365 oggetti vari: dalle borse ai vestiti. In via Breda sono stati controllati 5 esercizi commerciali e i relativi gestori.

AJA_5024

ARTICOLI CORRELATI