Mer. 24 Apr. 2024
HomeBressoEsonda il Seveso e si allaga il metrò: disagi nel Nordmilano

Esonda il Seveso e si allaga il metrò: disagi nel Nordmilano

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – La pioggia che si è abbattuta sul Nordmilano ha lasciato ancora il segno. Questa notte un fortissimo temporale estivo ha colpito l’area a Nord di Milano: questa mattina i Comuni del Nordmilano e i quartieri nell’area Nord del capoluogo meneghino si sono svegliati con i piedi nell’acqua. Colpa del Seveso che è esondato nuovamente. Colpite le città di Paderno Dugnano e Cusano Milanino dove il corso d’acqua ha superato gli argini e si è riversato lungo le strade. In alcuni quartieri è dovuta intervenire la Protezione Civile che ha invitato la popolazione ad abbandonare le case per la notte. L’altro fiume del Nordmilano, il Lambro, è l’osservato speciale della giornata. Per ora ha “risparmiato” i territori di Cologno e Sesto ma se le condizioni meteo non dovessero migliorare c’è il rischio reale di una esondazione.

Disagi. Questa triste giornata dal carattere autunnale porta con sé tantissimi disagi per i pendolari. Risultano infatti chiuse e bloccate diverse stazioni della metropolitana sia sulla linea Rossa che sulla Gialla e sulla nuova Lilla: Zara, Istria, Maciachini. Ma anche le fermate su viale Monza: banchine allagate, mezzanini invasi dall’acqua piovana.

Mancano 9 mesi a Expo e la città di Milano e l’hinterland mostrano un fianco letteralmente scoperto: le amministrazioni e le istituzioni devono cercare una soluzione perché se situazioni di questo genere dovessero accadere il prossimo anno metterebbero ko tutta la città.

ARTICOLI CORRELATI