Ven. 19 Apr. 2024
HomeCologno MonzeseUstioni serie, ma il custode è fuori pericolo

Ustioni serie, ma il custode è fuori pericolo

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZES[/textmarker]E – Il custode che si è dato fuoco nel tardo pomeriggio di lunedì negli uffici comunali di via Petrarca è fuori pericolo. E’ ancora ricoverato nel reparto grandi ustionati dell’ospedale Niguarda, ma è stato giudicato fuori pericolo di vita, seppur in condizioni serie, con gravi ustioni alle braccia, alle mani e alle gambe.

L’uomo, un 52enne dipendente comunale da circa quasi 30 anni, lavora come custode alla sede di via Petrarca, dove ci sono gli uffici dei Servizi sociali del Comune.

Lunedì, intorno alle 18, è uscito sul ballatoio che dà sulla strada, si è cosparso di alcol e si è dato fuoco con un accendino. Tempestivo e provvidenziale è stato l’intervento dei colleghi, che hanno vedendolo con la bottiglia di alcol in mano avevano subito fatto preparare due secchi d’acqua. Sono stati loro a spegnere le fiamme.

L’amministrazione comunale ha confermato che il raptus è legato a motivi prettamente personali, che non avrebbero nessun collegamento con il Comune e con il lavoro del custode negli uffici.

custode si dà fuoco a cologno

Cologno_fuoco

ARTICOLI CORRELATI