Ven. 19 Apr. 2024
HomeAmici animaliPitbull sul cornicione all'8°piano: salvato dai vigili del fuoco

Pitbull sul cornicione all’8°piano: salvato dai vigili del fuoco

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Un pitbull è stato salvato dai vigili del fuoco dopo essere salito sul davanzale della finestra all’ottavo piano. L’episodio è successo nel palazzone di via Marx 606, intorno alle 16,30 di domenica.

Il cane, precisamente un American Staffordshire Terrier di pochi mesi, era solo in casa. Si è arrampicato sulla finestra della camera da letto ed è uscito sul davanzale, potenzialmente rischiando di volare giù dall’ottavo piano. Sono stati i vicini a dare l’allarme, temendo che l’animale potesse cadere. Così sono arrivati i vigili del fuoco che con l’autoscala hanno raggiunto la finestra. Con molta cautela, non conoscendo quale potesse essere la reazione del cane, un vigile del fuoco si è avvicinato.

Memori di un brutto episodio di cronaca avvenuto diversi mesi fa, con protagonista proprio un pitbull, che aveva attaccato il proprio padrone, il vigile ha prima controllato attraverso i vetri se ci fosse qualcuno in casa, magari ferito, per poi passare all’azione.

Ha afferrato il pitbull bloccandolo, in modo che non cadesse, accarezzandolo per tranquillizzarlo. Tuttavia il cane non non voleva smuoversi verso l’interno. Ma ecco che, mentre il pompiere stava valutando se portarlo giù con sé con l’autoscala, è ritornato il padrone. Entrato in casa, ha richiamato il cucciolone, che con un balzo è ridisceso nell’appartamento, ponendo fine ad attimi di apprensione per molti passanti.

(nella foto, un American Staffordshire Terrier)

ARTICOLI CORRELATI