Dom. 08 Dic. 2024
HomeAttualitàDal Nordmilano in spiaggia: tornano i "Treni del Mare"

Dal Nordmilano in spiaggia: tornano i “Treni del Mare”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Voglia di mare? Per raggiungere le spiagge italiane tornano in funzione i cosiddetti “Treni del Mare”. Che passano anche dal Nordmilano. Dal 15 giugno 2014, in concomitanza con l’entrata in vigore dell’orario estivo, Trenord ha infatti riattivato i “Treni del Mare”: 8 corse Lombardia-Liguria che circoleranno tutte le domeniche e nei festivi offrendo ai viaggiatori una soluzione pratica ed economica per raggiungere in treno le più belle spiagge della Liguria.

Ecco le partenze: da Milano (P.ta Garibaldi, Lambrate e Rogoredo), Bergamo (con fermate Verdello-Dalmine e Treviglio Ovest), Gallarate (con fermate Busto, Legnano e RhoFiera), Lecco (con fermate a Carnate, Monza e Sesto), Monza e Pavia (con fermate Voghera e Tortona) e raggiungeranno il mar Ligure (Riviera di Ponente e Levante) tramite corse dirette, senza cambi, ad un prezzo conveniente.

Qualche esempio della comodità di questo servizio? Raggiungere la Riviera ligure di Ponente è possibile in poco meno di due ore da Milano Rogoredo, con partenza 7.08, arrivando ad Arenzano alle 9.03, a Varazze alle 9.11 o a Spotorno Noli alle 9.43. Altre soluzioni di viaggio, poi, offriranno la possibilità di raggiungere anche alcune tra le località più belle della Riviera di Levante: ad esempio, partendo da Lecco alle 7.37 (questo treno ferma proprio a Sesto San Giovanni), da Monza alle 8.09 o da Milano Rogoredo alle 8.44, si raggiungerà comodamente Recco (arrivo 10.52), Camogli S. Fruttuoso (arrivo 10.56), S.Margherita (arrivo 11.03) e tante altre destinazioni.

Per tutte le info consultare il sito di Trenord: www.trenord.it

 

 

ARTICOLI CORRELATI