Ven. 26 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoDiario di un maturando: gli scritti sono finiti

Diario di un maturando: gli scritti sono finiti

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Anche la terza e insidiosa prova scritta è finalmente andata. Parliamo ancora degli esami di maturità, con il nostro “inviato speciale” Alberto Bovo che ieri, insieme ai suoi compagni, ha concluso la tornata degli scritti. “Non dico tre ore di inferno però indubbiamente pesanti – racconta lo studente -. Quattro materie, tre domande per materia, a un certo punto eravamo in molti a guardare il vuoto in cerca di illuminazione”. Alberto, che ricordiamo sta facendo gli esami di maturità al Liceo Casiraghi al Parco Nord, fa parte dell’ultima classe del progetto Brocca; liceo linguistico con grande spazio anche per le materie scientifiche. “Noi però siamo sempre stati una classe poco scientifica – confessa -, le prime due materie, francese e spagnolo, sono andate via tranquille, grazie anche al supporto delle nostre professoresse. Poi avevamo filosofia e infine fisica. In molti, su quest’ultima, abbiamo annaspato”.

Il verdetto degli scritti sarà presentato domani mentre da giovedì partiranno gli esami orali. “E’ andata come è andata, tanto è andata – prova a fare lo scaramantico Alberto, per poi ritornare serio -. I miei orali saranno sabato, fino ad allora non farò altro che ripassare”. Per la classe di Alberto i giochi si chiuderanno lunedì e il 5 luglio saranno comunicati i risultati definitivi.

A lui e al suo compagno Simone Dragà (che abbiamo erroneamente scambiato con lui il primo giorno di questo diario) e alle sue meravigliose compagne, auguriamo di aggiudicarsi un bel 100 come voto finale.

ARTICOLI CORRELATI