Mar. 09 Ago. 2022
HomeBressoScontro tra due auto, 500 si ribalta su via Vittorio Veneto

Scontro tra due auto, 500 si ribalta su via Vittorio Veneto

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Un’auto ribaltata e una finita contro un muro. Ha rischiato di avere conseguenze ben peggiori lo scontro tra due accaduto ieri pomeriggio in via Vittorio Veneto, appena oltre il confine tra Bresso e Cusano. Le ambulanze che arrivano in codice rosso, l’automedica e i vigili del fuoco per liberare una donna incastrata.

auto ribaltata a cusano milanino - ribaltamento - incidente

Il brutto incidente è accaduto nel primo pomeriggio di domenica. Un Suv Bmv X5, che procedeva sul vialone in direzione Cusano, ha tentato un sorpasso mentre l’auto davanti, una Fiat Cinquecento, stava per svoltare a sinistra in via Bellini. Le due macchine si sono urtate con violenza tale che l’utilitaria si è ribaltata su se stessa, finendo sui vecchi binari del tram. La Bmw si è invece schiantata contro un muro a bordo carreggiata, all’angolo tra le due vie.

Ad avere la peggio è stata la donna nella Cinquecento. Rimasta incastrata, è stata liberata dai vigili del fuoco di Sesto. Dopo essere stata medicata sul posto, la trentenne è stata portata in codice giallo a Niguarda. Nell’altra auto, oltre al conducente, c’erano la moglie 49enne e la figlia di 11 anni. Entrambe sono state portate in codice verde all’ospedale Bassini.

Sul posto, oltre alle due ambulenza e all’automedica, sono arrivati subito i vigili di Bresso. Una pattuglia che stava passando di lì si è fermata a dare una mano, anche se si trattava già di territorio cusanese. Hanno gestito il traffico, chiudendo per oltre un’ora il tratto coinvolto di via Vittorio Veneto e raccolto il resoconto dell’unico testimone che ha assistito alla scena. Ad occuparsi dei rilievi, invece, sono stati i Carabinieri di Cusano, coadiuvati dai colleghi di Bresso, Sesto e Cormano in pattugliamento integrato.

I vigili del fuoco hanno raddrizzato l’auto ribaltata che poi è stata portata via col carroattrezzi. Un incidente spettacolare che si è concluso per fortuna senza gravi danni alle persone, anche se con tre persone in ospedale, entrambe le auto distrutte e molto spavento.

auto ribaltata a cusano milanino - ribaltamento - incidente

auto ribaltata a cusano milanino - ribaltamento - incidente

ARTICOLI CORRELATI