Mar. 27 Set. 2022
HomeFesta di San GiovanniIl lingottino d'oro della città al lions sestese Enrico Pons

Il lingottino d’oro della città al lions sestese Enrico Pons

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Stasera, venerdì 20 giugno, tra i premiati del tradizionalissimo premio “La Torretta Città di Sesto San Giovanni, un riconoscimento speciale andrà ad Enrico Pons, presidente del Consiglio dei Governatori dei Lions Club italiani. Riceverà il lingottino d’oro della città.

Pons, laureato in ingegneria chimica al Politecnico di Milano, ha lavorato in Falck dal 1968 fino alla pensione. Dal 1997 nei Lions Club Sesto San Giovanni Host, si occupa di pensionati e anziani, seguendo l’attività dell’Università della terza Età di cui è divenuto anche presidente.

Presidente di zona dei Lions nel biennio 2004-2005, poi presidente di circoscrizione dal 2005 al 2006, Pons è secondo vicegovernatore del distretto di Milano nel 2010-2011, poi primo vicegovernatore nel biennio seguente e governatore in quello dopo ancora. Dallo scorso luglio è presidente del Consiglio dei governatori Lions Club nazionali ed è in tale veste che ottiene la designazione di Milano come sede della convention mondiale 2019 dell’associazione.

Insignito nel 2012 dell’onorificenza Melvin Jones Fellow dal Lions Host sestese, gli è stata conferita quest’anno dal presidente internazionale dei Lions Barry Palmer la Medal of President, uno dei più prestigiosi riconoscimenti lionistici.

Il premio La Torretta città di Sesto si svolge a partire dalle 21,45 nel cortile di villa Visconti d’Aragona, in via Dante 6 a Sesto.

 

ARTICOLI CORRELATI