[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Via! La staffetta è iniziata: le 12 donne sono partite ieri e si alterneranno per 1000 km lungo tutto lo Stivale. Dandosi il cambio senza sosta, giorno e notte, percorreranno la via Francigena, dal Gran San Bernardo fino a Roma.
Sono le donne di “Noi Corriamo in Rosa Per”, un collettivo di amiche appassionate della corsa, ma che non si limitano a correre. La loro “ultramaratona” ha sempre dietro una missione di beneficenza. In questo caso la loro staffetta è un’impresa solidale che vuole portare l’attenzione su un progetto di Cumse Onlus, una fondazione di Cinisello, nata da un’idea del dottor Roberto Stigliano. Le dodici runners devolveranno tutto quello che riusciranno a raccogliere con la loro corsa al progetto Maternità di Marza, in Camerun, uno dei tanti progetti avviati dalla Cumse, che da diversi anni opera in Africa.
È possibile sostenere l’impresa con un bonifico on line sul conto intestato a Fondazione Cumse Onlus al seguente iban: IT12O0521632930000000003003. Oppure donando direttamente sul sito www.cumse.it.