Gio. 02 Mag. 2024
HomeIn evidenzaCinque vigili, "guerrieri" alla Spartan Race 2014

Cinque vigili, “guerrieri” alla Spartan Race 2014

[textmarker color=”E63635″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – spartanrace3Anche il comando di polizia locale di Sesto ha i suoi “guerrieri spartani”. In cinque atleti del gruppo sportivo dei vigili, che quotidianamente indossano la divisa in servizio per le vie cittadine, hanno sfoderato i muscoli per partecipare alla “Spartan Race 2014”.

Per la prima volta in Italia, la gara di corsa per uomini duri si è tenuta al Castello Sforzesco di Milano e ha visto ciorca 4mila partecipanti. Il percorso, lungo 5km, era caratterizzato dalla presenza di numerosi ostacoli di tipo militare: scalate con corde fino a 10 metri, lanci di giavellotto, tratti da percorrere nel fango, filo spinato da attraversare a passo di leopardo, muri di fuoco, pesi da 20kg da portare sulle spalle, arrampicate a corpo libero e spostamento di grossi penumatici da camion.

spartanrace4

I cinque agenti sestesi si sono distinti con una prestazione ottima, riuscendo a portare a termine la difficile gara, nei tempi minimi, anche se non sono riusciti a salire sul podio.

La Spartan Race è una competizione a ostacoli organizzata dal marchio Reebok. Il nome si ispira alla durezza leggendaria degli antichi abitanti della città greca Sparta, rinomati per le loro abilità guerriere. L’obiettivo infatti è far scoprire ai partecipanti il guerriero che c’è in loro.

spartanrace1

ARTICOLI CORRELATI