Gio. 25 Apr. 2024
HomeIn evidenzaUna caccia al tesoro con la Cri: in palio 6 soggiorni al...

Una caccia al tesoro con la Cri: in palio 6 soggiorni al mare

[textmarker color=”E63635″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Pirati, pronti all’arrembaggio: è l’ora della caccia al tesoro. Si terrà oggi, sabato 14 giugno, a partire dalle 16, il gioco organizzato dalla Croce Rossa Italiana tramite la campagna Cluib25.

L’evento, pensato in occasione della giornata mondiale del donatore di sangue, si svolge contemporaneamente in 25 piazze italiane, tra le quali anche piazza Oldrini a Sesto. A livello nazionale si aspetta una partecipazione di circa 1500 giovani tra i 16  e i 32 anni: saranno loro a sfidarsi fino a tarda sera in una agguerritissima competizione.

Con un  buon proposito: la Croce Rossa vede tra i propri compiti statutari la sensibilizzazione alla cultura della donazione volontaria del sangue. Si stima che, in Italia, seppure alcune regioni siano autosufficienti, il trend sia negativo.

In questo contesto si inserisce la campagna di Croce Rossa Italiana “Club25 ” che mira a rispondere a questo bisogno concreto sensibilizzando i giovani entro il venticinquesimo anno di età alla donazione volontaria e non retribuita del sangue e, quindi, adottando uno stile di vita corretto ed al riparo da comportamenti a rischio.

A Sesto San Giovanni, la Caccia al Tesoro si svolgerà in Piazza Oldrini, dalle ore 16.30 alle ore 23.30 dove verrà allestita una postazione dedicata per ricevere i partecipanti. Le squadre dovranno essere formate da 6 persone di età compresa tra i 16 e i 32 anni e per iscriversi dovranno pagare una quota di 5€ a testa. La squadra che in tutta Italia totalizzerà il punteggio più alto vincerà 6 PACCHETTI SOGGIORNO DI UNA SETTIMANA dell’edizione “Student’s Escape – Summer 2014″ con destinazione Gallipoli o Malta.

Per scaricare il regolamento, per maggiori informazioni sulle modalità di gioco e per iscriversi ci si può collegare su http://www.cri.it/cacciaaltesoro.

Le iscrizioni saranno aperte fino a sabato 14 giugno alle ore 16.00.

ARTICOLI CORRELATI