[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Sei mesi di stage lavorando direttamente sul territorio. Il comune di Sesto è in cerca di due giovani geometri, che potranno fare il praticantato allo Sportello Unico dell’Edilizia e a quello delle Attività Produttive.
Un’idea nata dal sodalizio siglato tra il comune e il Collegio dei geometri e che permetterà ai due giovani di ottenere un attestato di frequenza valido per raggiungere i 18 mesi di formazione necessari per accedere all’esame di ammissione all’ordine.
“Giudico positivamente – ha commentato l’Assessore alle Attività Produttive Virginia Montrasio – la firma di questa convenzione, che consentirà a due giovani diplomati di formarsi entrando da subito a contatto con il mondo del lavoro in un settore particolare come quello della Pubblica amministrazione, nel quale è necessaria una conoscenza approfondita delle norme che regolano il settore e la capacità di rispondere alle molteplici richieste di cittadini, imprese e professionisti. Credo sarà per loro un buon banco di prova che li aiuterà, in un futuro che ci auguriamo molto prossimo, ad affrontare al meglio il mondo del lavoro”.
Terminati i sei mesi di stage per i primi due praticanti, ne seguiranno altri scelti dall’Ordine dei Geometri.