AMF - FARMACIE COMUNALI 1 ANFFAS sharebot_monza
sharebot_monza
PROFESSIONE CASA UNIABITA DAL 23/10/2020 SALA ASSICURAZIONI MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE Cinifabrique PROMO DAL 7/09

Nordmilano24

News

AriAnteo: arriva il cinema sotto le stelle

AriAnteo: arriva il cinema sotto le stelle
giugno 11
09:08 2014

CINISELLO BALSAMO – Alla fine è arrivato. L’annuncio del via ufficiale del cinema nel parco di Cinisello Balsamo (ufficialmente AirAnteo Villa Ghirlanda) è arrivato: la notizia non toglie niente a quanto detto in un editoriale negli ultimi giorni. Il cartellone di qualità della manifestazione conferma anzi che Comune e gestore avrebbero potuto e dovuto fare qualcosa di più, per non lasciare una così bella iniziativa relegata al solo ambito locale.

In ogni caso, lunedì 16 giugno si apre l’areNa cinisellese. Fino al 14 settembre, film sotto le stelle, ogni sera. La serata inaugurale si aprirà alle 21.15 con un aperitivo con vini siciliani targati Libera Terra; a seguire, alle ore 21.45 proiezione del film rivelazione “La mafia uccide solo d’estate” di Pif.

Molti i film di prima visione presenti nella prima parte del programma (fino al 31 luglio): tra questi “Jersey Boys”, ultimo lavoro di Clint Eastwood e “Maleficent”, rilettura della fiaba “La bella addormentata” con una cattivissima Angelina Jolie. Venerdì 20 giugno proiezione speciale del film di Quentin Tarantino “Pulp fiction” che a 20 anni dall’uscita torna nelle sale nella sua riedizione digitale.

Non solo cinema ad AriAnteo Villa Ghirlanda: sabato 21 giugno la serata sarà aperta da un concerto realizzato dall’Orchestra I Pomeriggi Musicali che interpreteranno musiche di Barber, Weber e Schubert; a seguire proiezione del film “Le meraviglie” di Alice Rohrwacher, Grand Prix all’ultimo Festival di Cannes. Martedì 24 giugno protagonista il Tango con un esibizione di Milonga a cura della Scuola New Fly e a seguire proiezione del film documentario “Tango Libre” di Frédéric Fonteyne.

Da segnalare, inoltre, l’iniziativa Apericinema: tutte le sere aperitivo con buffet (dalle 19.00 alle 21.00) e ingresso al cinema al costo di 8,50 euro. L’aperitivo è offerto dal Bar del Parco, a disposizione anche per cene leggere, aperto tutti i giorni sin dalla mattina per quanti volessero prendersi una pausa all’interno del magnifico Parco di Villa Ghirlanda.

Prezzi: l’intero costa 6,50 euro. Il ridotto 5 euro. Per chi ha la tessera “Amici del cinema” il biglietto costa 4,50 euro. L’abbondamento a 10 spettacoli costa 38 euro. Il “pachetto” “Apericine”, con aperitivo a buffet più proiezione, costa 8,50 euro. Per info: www.spaziocinema.info.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube