Sab. 20 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniTennis Club Sesto, i risultati delle finali

Tennis Club Sesto, i risultati delle finali

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Arriva all’epilogo anche la 57edizione del Torneo Primavera organizzato dal Tennis Club Sesto San Giovanni e patrocinato dal comune. Una lunga maratona di gare, con 15 giorni di competizioni e 122 partecipanti, suddivisi tra 76 uomini di 3° categoria e 56 donne, di 2° e 3° categoria.

Proprio le atlete femminili sono state le grandi protagoniste della competizione, considerato che era il primo anno per il singolare femminile e ha avuto un successo di pubblico e di interesse tecnico al di là di ogni previsione.

Lanza e Arnaboldi
Lanza e Arnaboldi

I riflettori si sono accesi domenica pomeriggio, per la finale maschile: un match del tutto che scontato, che vedeva fronteggiare l’esperto Lorenzo Lanza, 38 anni e finalista della scorsa edizione con il 13 enne Federico Arnaboldi, vera e propria rivelazione del torneo. Il giovane Arnaboldi ha dato filo da torcere al maestro ma infine ha ceduto sull’ultimo e definitivo set.

Petrelli e Greco
Petrelli e Greco

La finale femminile, svoltasi ieri sera, ha visto invece opporsi Carolina Petrelli e Cristina Greco Naccarato, entrambe 26 enni e ambedue reduci dalla trasferta a Verona per la Coppa Italia.

Un match tirato sulle prime battute ma che ha visto poi affermarsi Cristina Greco, in migliore forma fisica che in tutto il corso del torneo non ha perso neppure un set.

Per i vincitori, dopo essere stati premiati dal sindaco Monica Chittò e dal presidente del circolo Francesco Pontoriero l’appuntamento si rinnova per la Primavera 2015.

ARTICOLI CORRELATI