Gio. 18 Apr. 2024
HomeIn evidenzaUn sestese in corsa per il titolo di "Strongman" italiano

Un sestese in corsa per il titolo di “Strongman” italiano

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Ha trainato un camion di nove tonnellate  e trasportato a braccia una Fiat 500 da 300 chili. Anche un sestese partecipa al primo campionato italiano per forzutissimi. Tony Lista, 23enne di Sesto, sta concorrendo in queste settimane alle prove per il titolo di “Strongman“.

Una disciplina a metà tra sport e show che richiede una preparazione fisica sorprendente. Tra le prove, c’è quella di traino di un autocarro (track pull), quella a chi tiene più a lungo dei pesi perpendicolari al busto (vitruvian man), il ribaltamento di pneumatici lungo un rettilinero (tires flip) o il sollevamento di una macchina (deadlift car).

tonjy_lista2

Il campionato Strongman Italia si svolgerà in più tappe nel Nord e Centro Italia, la prossima sarò il 21 giugno a Firenze, mentre l’8 settembre la successiva, prima della finale tra ottobre e novembre. Come ha raccontato al quotidiano il Giorno, Tony, avendo saltato la seconda tappa si trova in sesta posizione e drovrà essere impeccabile per recuperare. Il 23enne sestese di professione è un personal trainer, per allenarsi ha allestito con alcuni amici una speciale palestra all’aperto a Bresso.

 

ARTICOLI CORRELATI