Ven. 26 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniLuca Roma nuovo campione italiano di Muay Thai

Luca Roma nuovo campione italiano di Muay Thai

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Nuovo successo per la scuderia di campioni di Diego Calzolari, il maestro sestese di Muay Thai. Luca Roma, durante la manifestazione Rimini Wellness, si è laureato campione italiano di Muay Thai Elite (il circuito di atleti professionisti dello Stivale). Sul ring romagnolo, dove sono andate in scena le finali di Coppa Italia di Muay Thai 2014, il giovanissimo sestese Luca è riuscito a battere il campione in carica Andrea Roberti della Lottatori Milano e quindi a soffiargli il titolo italiano.

luca roma_ muay thai

“Gli atleti del settore Pro hanno regalato un grande spettacolo – ha commentato Diego Calzolari che ha assistito alle competizioni nella doppia veste di maestro di Luca Roma e di tecnico della nazionale italiana -. Il match di Luca contro Roberti, fresco della preparazione e dell’esperienza maturata ai Mondiali Wmo in Thailandia, è stato davvero entusiasmante. Roma è uscito col tempo. Ha saputo resistere ai colpi dell’avversario e poi a mettere a segno le mosse decisive”.

Al termine dei tre round il giudice di gara ha alzato il braccio del giovane atleta della palestra De Gym, quella andata a fuoco a Sesto qualche mese fa. Così Luca Roma è il nuovo campione italiano del circuito Muay Thai Elite nella categoria -60 kg.

 

ARTICOLI CORRELATI