PROMO DAL 7/09 ANFFAS PROFESSIONE CASA AMF - FARMACIE COMUNALI 1 sharebot_monza
sharebot_monza
MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE SALA ASSICURAZIONI Cinifabrique

Nordmilano24

News

Oggi si inaugura il giardino Nigozza

Oggi si inaugura il giardino Nigozza
giugno 07
09:13 2014

CINISELLO BALSAMO – A nuovo l’area verde di Cascina Nigozza che nei mesi scorsi è stata oggetto di un importante lavoro di restyling. Lo spazio di proprietà pubblica, delimitato da una cancellata, nel quartiere Sant’Eusebio, tra via Alberti e via Brunelleschi, è stato ridisegnato con nuove sedute e ospita un’imponente scultura, il tutto realizzato con elementi naturali. Ad arricchire e colorare lo spazio sono state anche piantumate nuove essenze.

L’opera, che porta la firma degli artisti Daniele Delfino e Blaise Cayol, è stata creata con rami ed elementi vegetali intrecciati ispirati alle figure umane rappresentate nei graffiti rupestri. La particolarità dell’istallazione è che non funzionerà solo come elemento d’arredo ma anche come opportunità ricreativa e didattica: i grandi personaggi centrali, sfruttando le proprietà acustiche del legno, metallo e pietra, possono diventare strumenti musicali a percussione.

L’istallazione è incorniciata da un muretto rivestito con legno di cedro e intrecci di rami di castagno e circondata da erbacee e graminacee progettate da Massimiliano Cecchetto, agronomo e paesaggista. “L’obiettivo dell’intervento – spiega l’assessore all’Ambiente ed Ecologia Ivano Ruffa – è stato quello di incentivare la frequentazione dell’area e trasformarla in un luogo piacevole di aggregazione e gioco a tema ecologico-ambientale”.

Oggi alle 17.30 si svolgerà l’inaugurazione.

 

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube