Mer. 08 Feb. 2023
HomeAppuntamentiDue incontri in biblioteca, tra viaggi e musica

Due incontri in biblioteca, tra viaggi e musica

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker]SESTO SAN GIOVANNI – Un doppio appuntamento culturale con la biblioteca civica di Sesto. Sulle migrazioni il primo, sui viaggi e la musica il secondo, con tanto di aperitivo e accompagnamento con il violoncello.

Martedì 10 giugno, a partire dalle 17.30 nel cortile di Villa Visconti D’Aragona, Mappa-Mondi: un percorso in cinque tappe per raccontare vecchie e nuove migrazioni, persone approdate nella nostra città alla ricerca di… Lettere, racconti, filastrocche, spettacoli, sonorità di terre lontane e la seduzione di sapori esotici da degustare.

La serata si conclude con “Una storia, quattro storie… quattro storie, una storia”, lo spettacolo teatrale ideato, scritto e interpretato da Adriano Rizzo. Appuntamento alle 21 in Spazio Contemporaneo Carlo Talamucci, villa Visconti d’Aragona, via Dante 6, Sesto San Giovanni, MM1 Sesto Rondò.

INFO Biblioteca Civica Centrale 0236544342/45 biblioteca.sestocentrale@csbno.net

Venerdì 13 giugno, secondo appuntamento con “Il raccontalibri: non presentiamo un libro, lo raccontiamo”.

Alle 18.30 “Il viaggio”: ritrovo in Villa Visconti d’Aragona, Spazio Contemporaneo Carlo Talamucci, via Dante 6, Sesto, per un aperitivo, musica con le violoncelliste Laura Sada e Anna Lidia Viganoni, della Scuola Civica di musica G. Donizetti, e per parlare di libri e di viaggi.

L’evento è curato dall’associazione culturale DireFareDare, con la collaborazione della Biblioteca Civica di Sesto.

ARTICOLI CORRELATI