Sab. 20 Apr. 2024
HomeCultura e SpettacoloUn nuovo volto per Villa Bigatti, grazie agli Amici del Milanino

Un nuovo volto per Villa Bigatti, grazie agli Amici del Milanino

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Un nuovo volto per una villa storica del Milanino. Villa Bigatti, edificio di prestigio realizzato nei primi del ‘900 in viale Buffoli, nel cuore della Città Giardino e attualmente di proprietà del comune, può vantare un nuovo fregio sottogronda, posto sul fronte. Il restauro è stato voluto dall’associazione Amici del Milanino che ha potuto realizzarlo anche grazie al contributo di Unes Supermercati. Nello storico edificio trova sede anche l’associazione “Sorriso”, attiva nell’assistenza dei giovani diversamente abili.

Cusano_VillaBigattiProprio l’associazione sarà protagonista di un week end di festeggiamenti dove, l’8 giugno alle 16.00 si inserisce anche l’inaugurazione del restauro. Dalle 10.00 alle 12,00 sempre di domenica è prevista l’inaugurazione della casa dell’acqua mentre nel pomeriggio vi saranno performance di artisti e musicisti.

Sabato 7 invece, a partire dalle 16,00, vi sarà l’inaugurazione della biblioteca dell’associazione e la presentazione dei laboratori di musicoterapia e terapeutica artistica.

ARTICOLI CORRELATI