Gio. 02 Mag. 2024
HomeSesto San GiovanniTorneo Tennis Primavera: tempo di semifinali. Largo ai giovani

Torneo Tennis Primavera: tempo di semifinali. Largo ai giovani

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – La 57esima edizione del Torneo Primvera di tennis, organizato dal Tennis Club di Sesto San Giovanni, entra nel vivo. Oggi e domani sui campi in terra rossa di via XX Settembre andranno infatti in scena le semifinali del torneo. Domenica le finali e le premiazioni, alla presenza del sindaco Monica Chittò.

“Sono state due settimane intense di partite di altissimo livello che hanno evidenziato giocatori affermati e soprattutto hanno messo in risalto i giovani, futuro di ogni sport. E proprio da un 14enne viene la sorpresa più piacevole: Federico Arnaboldi, nazionale Under 14, iscritto all’Ambrosiano ha confermato di valere tutti i giudizi positivi, tanto che la Federazione nazionale lo segue con molto interesse ed è tra i primi tre d’Italia della sua categoria”, raccontano dal Club. I pronostici, nonostante la giovanissima età, sono tutti dalla sua. Altra menzione per il giovanissimo Paolo Colombo, 17 anni, classificato 3.1: altro giocatore dell’Ambrosiano ad avere gli occhi puntati e i favori del pronostico. I due saranno contro in semifinale. La sorpresa negativa, invece, è stata l’eliminazione al primo turno del vincitore della scorsa edizione il maestro Marco Baio, del TC Monza.

Nel singolare femminile si è messa in grande evidenza Francesca Mancini, una mamma di 32 anni che dopo una lunga sosta ora sta dimostrando di avere talento e forza tali da partire dalle eliminatorie e arrivare ai quarti, con possibilità di puntare alla vittoria finale. Anche Elisa Villa è tra le favorite, dimostrando che la sua classifica degli anni passati (è stata 365 del circuito WTA mondiale) è sinonimo di garanzia, con partite molto combattute e decise da colpi che hanno riscosso applausi a scena aperta.

 

ARTICOLI CORRELATI