Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàLe società sportive cinisellesi da papa Francesco

Le società sportive cinisellesi da papa Francesco

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Ci sarà anche una nutrita rappresentanza di atleti cinisellesi dal Papa, sabato 7 giugno 2014, in occasione del 70° anniversario della fondazione del Csi (Centro Sportivo Italiano). All’evento parteciperanno le delegazioni di alcune delle società sportive cittadine tra cui il Gs Stella Azzurra e l’Us Sds in rappresentanza di tutte le altre società della nostra città affiliate al Csi. Una quarantina di giovani accompagnati dai dirigenti sportivi e allenatori che concorreranno ad animare e colorare con le loro divise sportive piazza San Pietro.

Alla delegazione si aggiungerà anche il vicesindaco e assessore allo Sport Luca Ghezzi. Cinque atleti in particolare saranno presenti sul sagrato e potranno ascoltare e salutare da molto vicino papa Francesco. Sono previste più di 70.000 persone provenienti da tutta Italia che riempiranno piazza San Pietro dalla mattina dove sono previsti tornei e altre manifestazione in attesa dell’arrivo del Santo Padre che ha dato appuntamento alle ore 16.

“E’ un onore per me partecipare all’evento – dichiara il vicesindaco Luca Ghezzi -. La nostra presenza in piazza San Pietro vuole testimoniare la sensibilità e l’attenzione che la città di Cinisello Balsamo da sempre dimostra per lo sport quale ambito educativo e socializzante per le giovani generazioni. Sarà una ulteriore occasione per ribadire l’importanza e il valore delle attività delle nostre associazioni sportive”.

 

ARTICOLI CORRELATI