Dom. 03 Lug. 2022
HomeSportSpazio A calcio: un secondo posto che vale oro

Spazio A calcio: un secondo posto che vale oro

NORDMILANO – Chi l’ha detto che il calcio è solo una competizione maschile? Provate a chiedere a le ragazze di mister Di Cesare che hanno battagliato da inizio anno e continuano a farlo con la loro formazione: gli Spazio A Calcio.

Durante la fase finale del proprio torneo le ragazze in amaranto sono riuscite a stappare il pass per la finale che si sono giocate il 2 giugno.

SEMIFINALE – Vinta contro l’Aurora 72 (con loro nella fase a gironi le ragazze in amaranto avevano perso 2 a 0). La partita è stata sofferta: il vantaggio di 2 goal è stato resettato dalla rimonta dell’Aurora che è riuscita nell’sorpasso. Alla fine però le ragazze di Di Cesare hanno avuto la meglio e sono riuscite a volare in finale. In quel di San Donato le realizzazioni delle ragazze sono state siglate da una punizione di Zanetti e il raddoppio di Conte. A far da contorno anche tre clamorosi pali di Oriano. A questo punto il black out e il 3-2 avversario, ma ci pensa Conte al 3′ a riportare la situazione sulla parità. Al 12′ è invece Cambiaghi ad andare in goa e regalare la finale alle sue.

FINALE – Finisce con un gran secondo posto e tanto rammarico per la sconfitta ai rigori (4 a 3 per le avversarie) e tanto rammarico per le ragazze di Di Cesare. Il primo tempo è equilibrate ma le avversarie hanno la meglio con un gol fortunoso, poi a pochi minuti dalla fine arriva il pareggio di Conte, dal limite del fondo riesce a fare un tiro a giro che rientra sul secondo palo. Si va ai rigori e qui il destino è avverso per lo Spazio a Calcio.

TIRANDO LE SOMME – Il risultato è molto importante: alla fine seconde nel campionato Cta/Acli primaverile. All’invernale lo Spazio a Calcio era arrivata terza.

ARTICOLI CORRELATI