Sab. 20 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniFlavio Suardi nuovo ds del Geas Basket

Flavio Suardi nuovo ds del Geas Basket

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Tempo di cambiamenti, tempo di novità in casa Geas Basket. Dopo l’arrivo sulla panchina della prima squadra di Cinzia Zanotti, dopo la conferma di Giulia Arturi alla guida del roster, ecco un rinforzo nella struttura dirigenziale: Flavio Suardi sarà il nuovo direttore sportivo della società, figura che farà da cerniera fra la presidenza del club e giocatrici e staff tecnico, occupandosi anche di gestione dell’attività sportiva, logistica, scouting, contratti, rapporti con gli sponsor.

Flavio Suardi, 38 anni, esperienze giovanili come giocatore, è da sempre nel mondo del basket, frequentato soprattutto come giornalista. Inizia il percorso professionale presso testate locali della sua Pavia, prima di compiere il salto alla redazione sportiva di Radio24, dove rimane per 11 anni dal 1999 al 2010. Nell’estate del 2010 assume la direzione dell’area comunicazione e stampa dell’Olimpia Milano, dove rimane per due stagioni. Scrive anche sulla Gazzetta dello Sport. Prima di approdare a Geas, ha collaborato con diversi club lombardi.

Ed ecco le prime dichiarazioni del neo direttore sportivo Geas: “Ho accettato questa proposta con grande entusiasmo, perché ci sono i margini per crescere dal punto di vista professionale, ma soprattutto perché ritengo si possa lavorare con obiettivi ambiziosi, come quello di tornare nel più breve tempo possibile dove il Geas merita, ovvero in serie A1. Lavoreremo per raggiungere questo traguardo, ma anche per porre le basi dell’attività delle prossime stagioni, che ci auguriamo continuino ad essere di vertice anche in ambito giovanile”.

ARTICOLI CORRELATI