Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàMediazione civile: a Sesto apre lo sportello per la conciliazione

Mediazione civile: a Sesto apre lo sportello per la conciliazione

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Controversie extragiudiziali e mediazione civile: a Sesto apre uno sportello per risolvere queste diatribe. Sarà ospitato in villa Puricelli Guerra e sarà gestito da Icaf, istituto di conciliazione e alta formazione, con il quale il comune ha siglato una convenzione, dopo aver pubblicato un avviso per la ricerca delle candidature.

Lo sportello gestirà direttamente i procedimenti di mediazione civile, occupandosi di diverse materie, come le successioni ereditarie, risarcimento danni, contratti assicurativi, bancari e finanziari, controversie su proprietà o in condominio.

Per quanto riguarda i costi di consulenza, grazie alla convenzione, saranno inferiori del 20% rispetto alle tabelle ministeriali sulle materie non obbligatorie e del 10% per quanto riguarda le materie obbligatorie.

Un professionista dell’Icaf sarà disponibile ogni mercoledì mattina in via Puricelli Guerra 24, previo appuntamento che è prenotabile scrivendo a conciliazione@sestosg.net o telefonando al numero verde 800-304040 (da lunedì a venerdì 9.00-12.30, martedì e giovedì anche 14.30-17.00).

ARTICOLI CORRELATI