Dom. 14 Apr. 2024
HomeCologno MonzesePiste ciclabili, si aprono oggi i cantieri a Cologno Monzese

Piste ciclabili, si aprono oggi i cantieri a Cologno Monzese

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Prendono il via oggi i lavori per i collegamenti tra le piste ciclabili colognesi. I cantieri interesserano il tratto tra la pista di Corso Roma e via Pasubio. In questa fase sarà interdetto l’accesso in via Pasubio, eccezion fatta per i residenti che potranno accedere da via Gorizia. Cantieri aperti anche nell’incrocio tra via Pascoli e via Pasubio. La circolazione è garantita, anche se con limitazioni a una carreggiata. E’ invece in fase di conclusione il tratto tra via Treviso e via Pasubio. Qualche disagio per il traffico automobilistico a partire da lunedì 16 giugno; sarà interdetto il transito per i veicoli che da Corso Roma imboccano la Tangenziale Est Cologno Nord e la stazione della metropolitana, sempre di Cologno Nord.

Ecco le variazioni di percorso possibili:

– Per chi proviene da Nord (Brugherio, Bettolino), potrà raggiungere l’ingresso della Tangenziale e la Stazione M2 da via Dante Alighieri che per il solo periodo necessario diventerà senso unico di marcia (da Nord a Sud). Anche le linee 701 e Z323 del trasporto pubblico devieranno in via Dante Alighieri;

– Per chi proviene da Sud (Milano e Cologno Centro), potrà percorrere via F.lli Perego – Via Arosio – Via Neruda e svoltare a sinistra in Via Pascoli. Da qui potranno essere raggiunte la stazione M2 e l’ingresso della Tangenziale.

ARTICOLI CORRELATI