Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàConcorso Cannarozzo: ecco i vincitori

Concorso Cannarozzo: ecco i vincitori

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Per la sesta volta gli studenti delle scuole superiori di Cinisello Balsamo hanno ricordato Giuseppe e hanno lanciato un messaggio per fermare le stragi sulle strade. E’ andata in scena ieri mattina, nell’auditorium del centro scolastico Parco Nord, la premiazione del Concorso Giuseppe Cannarozzo.

premio_cannarozzo-4

Da sei anni infatti la famiglia Cannarozzo ha deciso di ricordare il figlio Giuseppe, tragicamente scomparso in un incidente stradale nel 1992, chiedendo ai ragazzi di lavorare sul tema delle “stragi sulle strade” e finanziando i lavori migliori.

Ecco i premiati: la 5AL del Casiraghi per il video di danza “Dialogo simbolico”; la 2ABio del Cartesio per la poesia “Dobbiamo correre insieme”; Sofia Riccardi, della 2AC del Casiraghi, per il testo “Io ero lì”; Stefano Crespi, della 2AB del Cartesio, per la poesia “I colori della notte”; Silvia Perego, 2AB Cartesio, per la poesia “Sguardi incidenti”; Alessandro Golinelli e Alessandro Sala, della 1C del Casiraghi, per il video “Pensaci”; Matteo Pedrini, Valentina Novati, Giorgia Ceriani e Martina Siracusa, 2AL Casiraghi, per il video “Basta crederci”. Primo premio a pari merito per Diego Bozzini, 2B Cartesio, con la video-poesia “Una mattina”, e per la classe 3O del Montale con la grafica “La vita come un filo”.

ARTICOLI CORRELATI