Mer. 28 Set. 2022
HomeAttualitàTelecamere per sorvegliare la piscina e i bagnanti

Telecamere per sorvegliare la piscina e i bagnanti

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Parte oggi la stagione estiva della piscina comunale di via Dalla Chiesa. Da oggi, e per tutta l’estate l’attività della piscina coperta sarà accompagnata a quella della vaca esterna per il piacere degli amanti della tintarella e dello sport all’aperto.

La novità principale per quest’anno è l’introduzione di un sistema di videosorveglianza che ha l’obiettivo di scoraggiare i malintenzionati. Un sistema di telecamere è stato posto sia negli ambienti interni che in quelli esterni per sorvegliare costantemente (sia in orario di chiusura che di apertura) gli ambienti dell’impianto sportivo. “Dobbiamo combattere furti e atti di vandalismo – spiega l’assessore allo Sport Govanni Cocciro – che lo scorso anno hanno creato diversi grattacapi. Di notte abbiamo subito furti e vandalismi, di giorno si erano registrati fenomeni di furti agli utenti. Con questo sistema pensiamo di tenere lontani una volta per tutte i ladri. I primi dati ci incoraggiano, perché il sistema è stato adottato nella piscina coperta da marzo e da allora non abbiamo registrato problemi”.

piscina cologno monzese

Le nuove telecamere sono state puntate su ingresso, spogliatoi e bar dell’area estiva. Per tranquillizzare gli amanti della privacy, le immagini non vengono guardate in tempo reale, ma vengono registrate e visualizzate solamente in caso ci sia bisogno di verificare un accadimento.

Dal 25 maggio la piscina estiva è aperta insieme a quella coperta (dove sarà possibile fare nuoto libero). Da giugno la piscina ospiterà anche un campo estivo

piscina cologno monzese

ARTICOLI CORRELATI