Ven. 29 Mar. 2024
HomeCologno MonzeseIride Cologno: rugbisti a Ponza per ripulire le spiagge

Iride Cologno: rugbisti a Ponza per ripulire le spiagge

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Rugbisti dal cuore grande. Non solo dal fisico possente. Gli atleti dell’Iride Cologno, compagine nata nel 1980 dall’amore per la palla ovale, sono i protagonisti di una bella storia che non riguarda lo sport e i risultati. Quattro atleti della prima squadra hanno aderito al progetto “Un volontario per amico” lanciato dalla Pro Loco di Ponza. La scorsa settimana sono stati sull’isola e si sono messi all’opera per ripulire strade e spiagge.

“La Pro Loco di Ponza cerca ogni anno volontari disposti a pulire l’isola. In cambio mettono a disposizione un alloggio con cucina. Ho proposto la cosa ai miei compagni e in tre hanno deciso di seguirmi”, racconta il capitano della squadra, Giacomo Taglietti, che conosceva personalmente il personale della Pro Loco ponzese.

“Abbiamo pulito strade e spiagge, abbiamo fatto su e giù per i pendii dell’isola e abbiamo perlustrato diverse spiagge. Peccato che il tempo non ci abbia permesso di andare sull’isolotto di Palmarola, ma ci siamo comunque gustati i panorami mozzafiato che ci ha offerto Ponza”.

ARTICOLI CORRELATI