Sab. 29 Gen. 2022
HomeAppuntamentiUna sfida per i bambini: creare la 'Storia coi buchi'

Una sfida per i bambini: creare la ‘Storia coi buchi’

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Nell’attesa di 1,2,3 stella, la tradizionale festa di fine primavera che richiama ogni anno migliaia di famiglie nel giardino di via Tonale, il Comune lancia una sfida di creatività a tutti i bambini e le bambine: è la “Storia coi buchi”, un racconto aperto in cui il titolo, i protagonisti, i colpi di scena, gli imprevisti e il finale sono decisi proprio dai giovanissimi scrittori in erba.

“I piccoli artisti, in pratica, dovranno riempire i buchi della storia seguendo la propria la fantasia. – spiega l’Assessore all’educazione Roberta Perego “Noi ci limitiamo a dare loro una traccia, un percorso da seguire, ma la vera storia è tutta da creare. Il risultato vedrà tante storie diverse, finali a sorpresa e, chissà, magari scopriremo anche qualche talento creativo.”

La storia coi buchi si può scaricare dal Portale del Cittadino (www.sestosg.net), o ritirare nelle biblioteche di Sesto e dovrà essere riconsegnata domenica 8 giugno, giorno di 1,2,3 stella. I bambini e le bambine che raccoglieranno questa sfida creativa riceveranno una piccola sorpresa in omaggio.

 

ARTICOLI CORRELATI