[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Non sarebbe stata facile ne erano consci in casa Peloritana, ma vincere così forse è ancora più bello. Una giornata indescrivibile, anzi meglio una settimana che lascia il segno. Due conquiste , due vittorie clamorose, un gruppo che comanda e tanta voglia di continuare a sognare il Seconda Categoria. Il Double è presto fatto. L’impresa di mercoledì e la vittoria di ieri contro un Atletico che per un tempo ha spaventato i giallorossi si ricorderanno a lungo in casa giallorossa.
Che gruppo e che squadra! La Seconda è strameritata, una rimonta clamorosa nel ritorno: 41 punti su 45 conquistati, imbattibilità nel 2014, cosa puoi chiedere di più a questa squadra? E adesso verrà il bello, perché questi ragazzi si sono conosciuti, si sono amalgamati e hanno costruito mattoncino dopo mattoncino le loro vittorie, le loro conquiste e adesso nel loro piccolo possono dire di aver conquistato un Double clamoroso quanto meritato. Come campeggiava ieri in Via Cilea durante i festeggiamenti la maglietta celebrativa recitava: “CAMPIONATO + COPPA = DOUBLE ALLA SECONDA”, i ragazzi in giallorosso si sono regalati questo sogno. Gruppo fantastico, giocatori all’altezza del campionato che andranno ad affrontare e tanta voglia di vincere gli ingredienti giusti per due vittorie fantastiche e allora che dire Chapeau a tutti. Si chiude il sipario su questa grandiosa stagione, l’anno prossimo avremo una nuova squadra di Cinisello in seconda: complimenti Pelo la festa è tutta tua.
LA PARTITA – Il match sulla carta è agevole, si affronta nel derby l’Atletico Cinisello, inferiore e modesto tecnicamente, ma le insidie sono dietro l’angolo. Fuori Siviero e Gambino per la Peloritana però la partenza vede il vantaggio con uno dei grandi protagonisti della stagione super Daccia.
SORCI VERDI PELO – Però la Pelo molla un po’ e subisce il pari dell’Atletico e incredibilmente c’è anche il sorpasso. Adesso la paura attanaglia i giallorossi che in questo momento andrebbero ai playoff. Bisogna scuotersi e ci pensa Di Vita, un perno della società pelora: è il pari
GOLEADA – A questo punto non ce n’è più per nessuno: Acquachiara, Rossi e Meroni chiudono il match. C’è lo spazio per il 5-3 ma poi la festa è giallorossa: PELORITANA IN SECONDA CATEGORIA. E come recita la maglietta celebrativa: CAMPIONATO + COPPA = DOUBLE ALLA SECONDA.
di Gianluca Drammis


















