Dom. 05 Feb. 2023
HomeAttualitàEmergency festeggia i vent'anni e torna a Sesto

Emergency festeggia i vent’anni e torna a Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Venti importantissime candeline da spegnere per una realtà che ha trovato i natali o, almeno, quelli del suo fondatore a Sesto e, dalla nostra città è partita per il mondo. Emergency festeggia il suo ventennale e per l’occasione ha realizzato un evento a Sesto, città originria di Gino Strada.

Si tratta di una tavola rotonda che si terrà venerdì 16, a partire dalle 17,30 nell’aula magna del polo di mediazione linguistica e studi interculturali, nel distaccamento sestese dell’Università Statale di Milano, in piazza Montanelli, 1.

Al dibattito prenderanno parte Cecilia Strada, presidente di Emergency, i docenti Christian Ponti e Dino Gavinelli e l’assessore alla cultura di Sesto Rita Innocenti.

Vi saranno i saluti del primo cittadino Monica Chittò, del rettore Unimi Gianluca Vago del direttore del dipartimento di scienze della mediazione linguistica Marie-Christine Juillon e del dirigente della scuola di scienze della mediazione linguistica e culturale, Alessandra Lavagnino.

Sarà inoltre instituito il premio Teresa Sarti Strada per la laurea magistrale.

ARTICOLI CORRELATI