Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàAncora vandali al Parco della Pace

Ancora vandali al Parco della Pace

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – I vandali sono tornati in azione al Parco della Pace. Sabato notte, poco dopo le 23,30, un piccolo rogo stava per raggiungere le siepi e i giochi in legno dell’area verde di via Campestre. A spegnere l’incendio è stata una pattuglia del terzo turno della Polizia Locale, che si trovava a passare con il furgone dell’Ufficio Mobile proprio nella zona lungo il Seveso per uno dei consueti giri di controllo.

Viste le fiammelle che iniziavano a prendere forza, gli agenti hanno subito preso l’estintore dall’automezzo e hanno spento il principio di incendio, scongiurando il peggio. Il fuoco era stato probabilmente appiccato per divertimento, accendendo qualche arbusoto o qualche rifiuto.

Non è la prima volta che il Parco della Pace finisce nel mirino dei vandali. Tanto che lo scorso autunno, sia a causa dei vandalismi, sia per mettere fine a una incuria durata troppo tempo, il Comune aveva stanziato circa 10mila euro per aggiustare panchine, ricolorare i giochi, ripulire dal fango il laghetto centrale e sistemare la pista da skateboard, che era piena di scritte e con la pavimentazione rotta. In seguito si sono verificati altri atti vandalici, così anche nella scorsa manifestazione “Amiamo Bresso”, il 23 marzo, i cittadini avevano risistemato le listelle della panchine. Fino all’episodio di sabato notte.


ARTICOLI CORRELATI