Ven. 26 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello, Zonca presenta il nuovo Pgt: "Riportiamo le aziende in città"

Cinisello, Zonca presenta il nuovo Pgt: “Riportiamo le aziende in città”

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “È dall’attrattività che intendiamo partire. Ci siamo posti quattro obiettivi: fornire più servizi alle imprese, ridurre la burocrazia per il loro insediamento e per le pratiche edilizie; avviare nuovi Piani di Insediamento Produttivo, uno strumento che ci consente di realizzare insediamento a basso costo; ridurre i costi delle pratiche di trasformazione funzionale degli immobili”.

Sono le parole di Enrico Zonca, assessore di Cinisello Balsamo con delega all’Urbanistica, il quale, intervistato dal quotidiano Il Giorno, ha spiegato le basi su cui la giunta sta lavorando per elaborare la bozza del nuovo Pgt, il Piano di governo del territorio, cioè lo strumento urbanistico con cui si disegna la Cinisello Balsamo di domani.

Zonca dice di voler puntare soprattutto sulle imprese, facendo di Cinisello una città di nuovo attrattiva per le aziende. Il tema centrale del documento sarà dunque il rilancio socio economico della città, dato che negli ultimi anni sono decine le aziende che, anche per questioni locali, hanno deciso di lasciare il Nordmilano (non solo Cinisello Balsamo) per cercare casa anche appena al di fuori dai nostri confini.

CLICCATE QUI PER LEGGERE TUTTA L’INTERVISTA DI ZONCA SU IL GIORNO

ARTICOLI CORRELATI