Sab. 27 Apr. 2024
HomeAppuntamentiBresso, oggi e domani c'è l'Open Day dell'Aero Club Milano

Bresso, oggi e domani c’è l’Open Day dell’Aero Club Milano

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Oggi e domani c’è l’Open Day dell’Aero Club Milano, la storica scuola di volo che opera da quasi un secolo (è stata la prima in Italia) all’aeroporto di Bresso e del Parco Nord. L’obiettivo dell’iniziativa? Divulgare la cultura del volo e far conoscere da vicino le attività del club.

Saranno presentate le offerte formative in programma, a cominciare dal Ppl, Private Pilot Licence, prima e tradizionale licenza di pilota privato che abilita a pilotare un aereo per scopi privati e di turismo. Ma anche l’Atpl, Airline Transport Pilot Licence, licenza che abilita al volo come pilota professionista. Infine, l’Instrument Flight, abilitazione necessaria per il volo strumentale. Oltre a tutti gli altri corsi, tra cui l’attività acrobatica, ci si può formare sull’abilitazione al volo notturno e il corso di fonia in lingua inglese. E, ciliegina sulla torta, si potrà volare accanto ad un pilota istruttore per un volo introduttivo di venti minuti, offerto a costi promozionali”, si legge su MiTomorrow.

E’ anche previsto, domani alle 15.30, un momento di incontro con lo staff di recruitment di Air Dolomiti, compagnia aerea italiana che fa parte del Gruppo Lufthansa. I selezionatori del vettore, che opera in Italia e in Europa, saranno presenti per far conoscere ai potenziali candidati le possibilità offerte: negli ultimi due anni la compagnia ha assunto piloti e copiloti e, dato il recente rilancio, ha in programma nuove selezioni.

ARTICOLI CORRELATI