NMA feb2018 COF

Nordmilano24

News

 Breaking News

Metropolitana 1, sopralluogo al cantiere. Confermata l’apertura a fine 2019

Metropolitana 1, sopralluogo al cantiere. Confermata l’apertura a fine 2019
luglio 03
06:50 2018

SESTO SAN GIOVANNI – Si è svolto lunedì mattina un nuovo sopralluogo tecnico al cantiere MM di Sesto San Giovanni dove si lavora per il prolungamento fino a Cinisello Balsamo della linea 1, la rossa, della metropolitana meneghina.

All’incontro erano presenti i tecnici del Comune di Sesto San Giovanni e i responsabili MM del cantiere. Sono stati valutati gli avanzamenti degli scavi dei tunnel e c’è stato un confronto sulle prospettive dei lavori. Proseguono a pieno ritmo i lavori di perforamento, con decine e decine di uomini nei cantieri giorno e notte.

“E’ stato un incontro tecnico – commenta l’assessore alla mobilità Antonio Lamiranda – che ci ha consentito di constatare l’avanzamento dei lavori che conferma le tempistiche comunicate precedentemente. Tutto procede bene, come da programma. Per noi è importante che l’avanzamento dello scavo sia costante, dopo i problemi che c’erano stati con la precedente ditta e il blocco dei cantieri. Per la città questa opera è una svolta per la mobilità e quindi non vediamo l’ora di poterla inaugurare, anche per chiudere la questione viabilità in Viale Gramsci”.

Autore

Redazione

Redazione

Nordmilano24.it è il portale d'informazione di riferimento per il territorio della fascia nord di Milano

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube