Ven. 26 Apr. 2024
HomeAmici animaliSesto, turista brasiliano scambia la valigia. All'interno 69 volatili rari

Sesto, turista brasiliano scambia la valigia. All’interno 69 volatili rari

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Vi è mai capitato di confondere la vostra valigia al ritiro bagagli in aeroporto? Magari no, ma il rischio che la cosa possa succedere non è da escludere. E’ successo a un brasiliano giunto in Italia il quale, una volta arrivato in hotel, si è accorto non solo che quella valigia non era la sua ed è stato costretto a rivolgersi alle forze dell’ordine quando ha scoperto cosa conteneva.

Uccelli, anzi, uccellini: 69 volatili rari che hanno viaggiato lungo la tratta Rio-Madrid-Milano Malpensa lo scorso 2 giugno. Il bagaglio è stato preso per sbaglio da un brasiliano che una volta arrivato in albergo ha scoperto gli animali all’interno e si è presentato al commissariato di Sesto San Giovanni.

Gli uccelli arrivano proprio dal Brasile, dove vivono in cattività e sono considerati molto rari. Il loro valore sul mercato nero oscilla tra i 300 e i 400 euro l’uno. Sulla valigia è stato trovato un nome che è stato confrontato al numero di carta d’imbarco del volo ma, al momento, non è stato ancora individuato il corriere che ha imbarcato la valigia.

Il bagaglio è stato sequestrato dalla polizia di Milano: 45 degli animali trasportati al suo interno sono arrivati già morti all’arrivo alla clinica dell’Enpa dove gli agenti hanno trasferito il bagaglio.

ARTICOLI CORRELATI